21 Ottobre 2010
Immagina...
di Luca8593
Immagina come sara' quel momento,quando avrai la certezza definitiva,
ufficiale,della data d'uscita del nuovo, cd,del nuovo disco,del nuovo
capolavoro,del nuovo viaggio!
immagina come sara' prendere un pennarello fluorescente e passarlo
sopra, sul calendario,QUEL NUMERO,QUEL GIORNO, e non perche' rischi di
dimenticarlo,ma solo perche' devi farlo distinguere dai numeri
comuni...dai giorni inutili;
immagina come sara' fare il conto alla rovescia,e immaginare dentro di
te cosa ti aspettera' dentro quel dischetto cosi piccolo,ma cosi
prezioso...
come sara' svegliarsi QUEL MATTINO,QUEL GIORNO,
andare nel negozio piu' vicino,quello dove l'hai prenotato,o dove sai
che lo mettono in vendita da subito,senza perdere tempo,senza tanti
fronzoli,senza tante storie;
immagina come sara' quando,dopo aver preso un giorno di ferie,perche
per il disco nuovo del Komandante,si deve seguire un RITO, e allora si
sta a casa,non sono ammesse ne sopportate distrazioni scolastiche o
lavorative,
quel giorno in programma c'è solo l'emozione, hai fatto spazio nella
tua giornata per farcela stare tutta.
immagina come sara' andare verso il negozio, vedere il cartonato con
la sua faccia,con la copertina, prendere il cd in mano, leggere subito
i titoli,
immaginare dai titoli stessi che quella sia una canzone lenta e
l'altra una botta rock;
salire in macchina, tenerlo li' sul sedile difianco,resistere!!(mai
ascoltarlo la prima volta in auto! troppe distrazioni per il traffico,
la prima volta è come quando fai l'amore con una donna, non si scorda
mai!), andare verso casa, chiudersi dentro, spegnere tutto, accendere
lo stereo, mettere il cd nel lettore, mettersi le cuffie, far rietrare
il lettore, vedere che carica il cd...
tracce: 10.
prepararsi al grande viaggio, entrare in un'altra dimensione,perdersi
nel silenzio,sentire il vento leggero del piacere,dell'attesa finita,
prima dell'uragano che si scatenera' premendo: play.
immagina come sara' il tuo viaggio, il tuo giorno, il tuo momento, la
tua meraviglia,il tuo stupore, il tuo cuore che batte feroce, la
voglia che non ti fa stare fermo,
il sorriso e poi le lacrime, la sua voce che ti invade i timpani, che
ti riempie il corpo, sembra li' con te!
e quante volte dirai: questa l'ha scritta per me!
questo sono io! e questa la dedico a lei che non c'è piu',ma c'è
sempre dentro di me.
imagina come sara' la tua faccia, il tuo corpo vibrante, il tuo
cervello estasiato dalle parole,e dagli assoli...
immagina come sarai!!!
immagina tutto questo, moltiplicalo per un milione, e non ci sei
ancora vicino...
devi solo fare una cosa: aspettare.
l'attesa è un concerto in silenzio.
bisogna saper aspettare, gustarsi ogni giorno, perche' il piacere sta
nel viaggio,mai nella meta.
aspettare QUEL MOMENTO.
perche' Vasco non è solo un concerto, solo un tour, solo una canzone,
solo un'emzoione da mettere via nella tua memoria sconfinata, non è
solo un brivido, non è solo il giorno di quel concerto.
Vasco è anche attesa.
dolce,splendida,umana, fanatica,eccitante,logorante attesa.
come questa.
immagina come sara'.
e vedrai che sara' ancora meglio!
Luca8593