Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

L'Urlo

L'urlo

Quando uno studente si ribella alla scuola

11 Maggio 2012
Un giorno le canzoni di Vasco Rossi verranno insegnate a scuola, al posto di quelle poesie anacronistiche e incomprensibili che ci fate studiare ora.

Quindi, lei e tutti i suoi colleghi ...
Leggi di più

L'urlo

Vasco: compagno di vita

7 Maggio 2012
Vasco mi accompagna al lavoro.
Vasco mi porta a pranzo.
Vasco mi fa compagnia in macchina.
Vasco mi culla a letto.
Vasco mi sveglia.
Leggi di più

L'urlo

Destinazione Vasco

3 Maggio 2012
"Ognuno ascolta la musica che si merita" hai ripetuto spesso in passato. «Sono uno di voi, canto le cose che dite voi, tra noi c'è un'affinità spirituale." hai successivamente urlato nell'ultimo ...
Leggi di più

L'urlo

Si abusa spesso del concetto COMPRENDERE.

30 Aprile 2012
Si abusa spesso del concetto COMPRENDERE.
Chi dice sono un incompreso.
Chi afferma nessuno che mi comprende.
Chi sentenzia non capisci nulla. -nel senso di comprendere-
Chi dice ...
Leggi di più

L'urlo

Vasco Rossi: un viaggio spericolato ma intimo

27 Aprile 2012
Un viaggio introspettivo dentro di me non l’ho mai fatto. In fondo chi mi ha mai assicurato che poi, ne sarei uscita indenne? Che ne sarei anche solo uscita viva?!
Leggi di più

L'urlo

Non è il mondo che vorrei

24 Aprile 2012
...ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei,
ed è sempre quello che non si farebbe che farei.
Leggi di più

Un rivoluzionario venuto dalla montagna: "Chegueblasko"!!
L'urlo

Un rivoluzionario venuto dalla montagna: "Chegueblasko"!!

22 Aprile 2012
Non si tratta di capire se Vasco sia il migliore o no, non è questo quello che conta: i numeri, i traguardi, la storia, parla chiaro in merito. La cosa importante, invece, è comprendere la ...
Leggi di più

L'urlo

La storia di VAsco

20 Aprile 2012
Ci sono un sacco di ragazzi come me che non si sentono affatto in sintonia con la famiglia, con la scuola e in generale con il sistema di vita e di valori in cui sono costretti a vivere e nel quale ...
Leggi di più

L'urlo

Se lui...allora io

17 Aprile 2012
Mi ritrovo stesa sul letto con un vecchio disco di Vasco Rossi che suona, parla, emana parole semplici, insignificanti e messe a caso -per alcuni-.
Leggi di più

L'urlo

Vasco Rossi, l'amorale della favola

15 Aprile 2012
Può un ribelle, un rivoluzionario della musica italiana entrare nel tempio del conservatorismo musicale, "La Scala"?
Leggi di più

Segui Vasco su: