Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

7 Dicembre 2010

Spazio Komandante - 7 Dicembre 2010

Le STATISTICHE oggi vengono considerate uno strumento efficace (quasi sacro) per comprendere la realtà e di conseguenza determinare le nostre scelte.
Esse vengono utilizzate dai nostri governanti (i quali dovrebbero avere almeno il buon gusto di definirsi "amministratori"...dalle mie parti "governare le bestie" significa accudire gli animali) in tutti i modi possibili per giustificare scelte, azioni e di conseguenza, spesso, i decreti legislativi (urgenti o meno) che vengono imposti. Vorrei ricordare che le STATISTICHE, utilizzate in modo improprio o inopportuno, possono affermare, con certezza assoluta, che:

se io mangio due uova e tu NON ne mangi neanche una, "statisticamente", ne abbiamo mangiate "una ....a testa".

Vasco's mind

Segui Vasco su: